Versetti biblici: il coraggio nella Bibbia
Nella vita quotidiana, spesso ci troviamo di fronte a qualcosa che ci fa provare dispiacere, tristezza esconforto . Come dovremmo riacquistare la fiducia in Dio? Possiamo vedere i seguenti undici versetti della Bibbia:
Versetti biblici di riferimento:
Deuteronomio 31:6-8
Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perché Jahvè, il tuo Dio, è quegli che cammina teco; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà’. Poi Mosè chiamò Giosuè, e gli disse in presenza di tutto Israele: ‘Sii forte e fatti animo, perché tu entrerai con questo popolo nel paese che Jahvè giurò ai loro padri di dar loro, e tu sarai quello che gliene darai il possesso. E Jahvè cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d'animo’.
1 Corinzi 15:58
Perciò, fratelli miei diletti, state saldi, incrollabili, abbondanti sempre nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
Efesini 6:10
Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza.
Lettura consigliata:
Isaia 54:4
Non temere, poiché tu non sarai più confusa; non aver vergogna, ché non avrai più da arrossire; ma dimenticherai l'onta della tua giovinezza, e non ricorderai più l'obbrobrio della tua vedovanza.
Giovanni 14:27
Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.
Salmi 27:1
Jahvè è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Jahvè è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?
Salmi 56:3-4
Nel giorno in cui temerò, io confiderò in te. Coll'aiuto di Dio celebrerò la sua parola; in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale?
2 Timoteo 1:7
Poiché Iddio ci ha dato uno spirito non di timidità, ma di forza e d'amore e di correzione.
Giosuè 1:9
Non te l'ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché Jahvè, il tuo Dio, sarà teco dovunque andrai’.
Isaia 41:10-12
Tu, non temere, perché io son teco; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia. 11Ecco, tutti quelli che si sono infiammati contro di te saranno svergognati e confusi; i tuoi avversari saranno ridotti a nulla, e periranno. 12Tu li cercherai, e non li troverai più quelli che contendevano teco; quelli che ti facevano guerra saranno ridotti come nulla, come cosa che più non è.
1 Corinzi 16:13
Vegliate, state fermi nella fede, portatevi virilmente, fortificatevi.
Salmi 27:14
Spera in Jahvè! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi, sì, spera in Jahvè!
Proverbi 3:5-6
Confidati in Jahvè con tutto il cuore, e non t'appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri.
Salmi 23:1-6
Jahvè è il mio pastore, nulla mi mancherà. Egli mi fa giacere in verdeggianti paschi, mi guida lungo le acque chete. Egli mi ristora l'anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amor del suo nome. Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, io non temerei male alcuno, perché tu sei meco; il tuo bastone e la tua verga son quelli che mi consolano. Tu apparecchi davanti a me la mensa al cospetto dei miei nemici; tu ungi il mio capo con olio; la mia coppa trabocca. Certo, beni e benignità m'accompagneranno tutti i giorni della mia vita; ed io abiterò nella casa di Jahvè per lunghi giorni.
Matteo 5:36
Non giurar neppure per il tuo capo, poiché tu non puoi fare un solo capello bianco o nero.
Filippesi 1:28
E non essendo per nulla spaventati dagli avversari: il che per loro è una prova evidente di perdizione; ma per voi, di salvezza; e ciò da parte di Dio.
Salmi 112:7
Egli non temerà alcun sinistro rumore; il suo cuore è fermo, fidente in Jahvè.
Giosuè 1:6
Sii forte e fatti animo, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare ad essi.
Salmi 31:24
Siate saldi, e il vostro cuore si fortifichi, o voi tutti che sperate in Jahvè!
Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più: