Matteo 22:37 - Lettura del giorno
Riflessioni sul versetto di oggi…
Questo è il comandamento più importante. Il Signore spera che possiamo amarLo con tutto il cuore, con tutta la nostra mente, e senza la nostra impudicizia o richieste, o incomprensioni di Dio o sospetti. Spera che possiamo amarLo più che amare la nostra famiglia e il matrimonio e spendere tutta la nostra vita per Lui.
Condividete un passaggio delle parole di Dio: “Si spera che voi possiate amarLo con tutto il vostro cuore, con tutta la vostra mente e con tutte le vostre forze, proprio come se proteggeste la vostra stessa vita. Questa non è forse una vita di massimo significato? Dove altro potreste trovare il significato della vita? Non sarebbe una cosa cieca? Sei disposto ad amare Dio? Egli è degno dell’amore dell’uomo? Gli esseri umani sono degni dell’adorazione dell’uomo? Allora che cosa dovresti fare? Amare Dio intensamente, senza riserve, e vedere che cosa Egli ti farà. Vedere se ti ucciderà. Insomma, il compito di amare Dio è più importante che copiare e trascrivere delle cose per Lui. Dovresti assegnare il primo posto a ciò che riveste la massima importanza, in modo che la tua vita abbia un maggiore significato e sia colma di felicità, e poi dovresti attendere la “sentenza” di Dio per te. Mi domando se il tuo progetto comprenda l’amare Dio: vorrei che i progetti di tutti divenissero ciò che viene portato a termine da Dio e divenissero realtà”.
Solo se perseguiamo l’amore di Dio possiamo vivere una vita significativa. Che tutti noi possiamo diventare persone che amano Dio. Amen!