Menu

La Parola quotidiana di Dio: L'indole di Dio e ciò che Egli ha ed è | Estratto 246

24 |12 Agosto 2020

In ogni frase che ho pronunciato è contenuta l’indole di Dio. Fareste bene a ponderare attentamente le Mie parole, e ne trarrete di certo grande profitto. L’essenza di Dio è molto difficile da comprendere, ma confido che tutti voi abbiate almeno qualche idea riguardo la Sua indole. Spero, quindi, che Mi mostrerete e compirete più azioni che non offendono l’indole di Dio. Così Io sarò rassicurato. Per esempio, custodisci sempre Dio nel tuo cuore. Quando agisci, fallo secondo le Sue parole. Cerca le Sue intenzioni in tutte le cose, e astieniti dal fare ciò che Gli manchi di rispetto e Lo disonori. Tanto meno dovresti confinare Dio in un angolo della mente per riempire il futuro vuoto nel tuo cuore. Se lo farai, avrai offeso l’indole di Dio. Ancora, supponendo che nel corso della tua intera vita tu non faccia mai osservazioni blasfeme e non ti lamenti di Dio e, inoltre, che tu sia in grado di adempiere correttamente ogni cosa che Egli ti ha assegnato e di sottometterti a ogni Sua parola, allora avrai evitato con successo di trasgredire ai decreti amministrativi. Per esempio, se hai mai detto: “Perché non penso che Egli sia Dio?” “Penso che queste parole non siano altro che una rivelazione dello Spirito Santo”, “Secondo me, non tutto ciò che fa Dio è necessariamente giusto”, “L’umanità di Dio non è superiore alla mia”, “Le parole di Dio semplicemente non sono plausibili”, o hai fatto altre osservazioni censorie di questo tipo, allora ti esorto a confessare i tuoi peccati e a pentirti più spesso. Altrimenti, non avrai mai la possibilità di essere perdonato, poiché non offendi un uomo, ma Dio Stesso. Puoi pensare che stai giudicando un uomo, ma lo Spirito di Dio è di altro avviso. La tua mancanza di rispetto del Suo farSi carne equivale a trattare Lui Stesso senza rispetto. Stando così le cose, non hai offeso l’indole di Dio? Devi ricordare che tutto quel che viene compiuto dallo Spirito di Dio è finalizzato a salvaguardare la Sua opera nella carne e a far sì che sia svolta bene. Se trascuri questo aspetto, allora ti dico che sei una persona che non sarà mai in grado di riuscire a credere in Dio. Poiché hai provocato la Sua collera, Egli ricorrerà a un’adeguata punizione per darti una lezione.

Arrivare a conoscere l’essenza di Dio non è una cosa da nulla. Devi comprendere la Sua indole. In questo modo, gradualmente e inconsapevolmente, giungerai a conoscere l’essenza di Dio. Quando avrai intrapreso questa conoscenza, ti troverai ad avanzare verso una condizione più nobile e bella. Alla fine, arriverai a vergognarti così tanto della tua anima odiosa che penserai non ci sia un posto al mondo dove nasconderti. In quel momento, la tua condotta sarà sempre meno offensiva dell’indole di Dio, il tuo cuore si avvicinerà sempre più a quello di Dio, e in esso crescerà a poco a poco l’amore per Lui. Questo è un segnale dell’umanità che entra in uno stato di bellezza. Ma finora non siete arrivati a questo punto. Mentre vi date un gran daffare per il vostro destino, chi di voi sarebbe disposto a tentare di conoscere l’essenza di Dio? Se questa situazione dovesse protrarsi, senza saperlo trasgredirete i decreti amministrativi, perché conoscete decisamente troppo poco l’indole di Dio. Dunque ciò che fate adesso non è gettare le basi per le vostre offese contro l’indole di Dio? Chiedervi di comprendere l’indole di Dio non è in contrasto con la Mia opera. Infatti, se trasgredite spesso i decreti amministrativi, chi di voi potrà sfuggire alla punizione? La Mia opera non sarebbe stata del tutto inutile? Pertanto, oltre a esaminare attentamente la vostra condotta, vi chiedo ancora di essere cauti nei passi che farete. Questa è la richiesta più grande che vi rivolgo e spero che la consideriate tutti con attenzione e scrupoloso riguardo. Se mai arrivasse un giorno in cui le vostre azioni Mi porteranno al colmo dell’ira, allora sarete voi e solo voi a valutarne le conseguenze, e nessun altro subirà la punizione al posto vostro.

La Parola, Vol. 1: La manifestazione e l’opera di Dio, “È molto importante comprendere l’indole di Dio”

Mostra di più

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.