Menu

La Parola quotidiana di Dio: L'incarnazione | Estratto 121

110 |6 Agosto 2020

L’uomo è stato corrotto da Satana ed è la più alta di tutte le creature di Dio, così egli ha bisogno della Sua salvezza. L’oggetto della salvezza di Dio è l’uomo, non Satana, e ciò che deve essere salvato è la carne dell’uomo, e l’anima dell’uomo, e non il diavolo. Satana è oggetto dell’annientamento di Dio, l’uomo è oggetto della salvezza di Dio. La carne dell’uomo è stata corrotta da Satana, pertanto deve essere la prima ad essere salvata. La carne dell’uomo è stata più profondamente corrotta ed è diventata qualcosa che si oppone a Dio, che, persino, contrasta e nega apertamente l’esistenza di Dio. Questa carne corrotta è semplicemente troppo intrattabile e nulla è più difficile da affrontare e da cambiare dell’indole corrotta della carne. Satana entra nella carne dell’uomo per suscitare disturbo e la utilizza per disturbare l’opera di Dio e mettere in pericolo il Suo piano, così l’uomo è diventato Satana, il nemico di Dio. Affinché sia salvato, egli deve prima essere conquistato. Per questo motivo, Dio raccoglie la sfida e viene nella carne per compiere l’opera voluta e ingaggiare battaglia con Satana. Il Suo obiettivo è la salvezza del genere umano, che è stato corrotto, e la sconfitta e l’annientamento di Satana, che si ribella contro di Lui. Dio sconfigge Satana attraverso la Sua opera di conquista dell’uomo e salva contemporaneamente l’umanità corrotta. Così, Egli risolve due problemi in una volta. Lavora nella carne, parla nella carne e compie tutta l’opera nella carne, al fine di occuparSi meglio dell’uomo e conquistarlo meglio. L’ultima volta che Dio Si farà carne, la Sua opera nella carne degli ultimi giorni si concluderà. Egli classificherà tutti gli uomini in base al loro genere, concluderà la Sua intera gestione e anche tutta la Sua opera nella carne. Dopo che tutta la Sua opera sulla terra sarà giunta al termine, Egli sarà completamente vittorioso. Lavorando nella carne, Dio avrà completamente conquistato e pienamente guadagnato l’umanità. Ciò non significa forse che tutta la Sua gestione sarà giunta al termine? Quando Dio concluderà la Sua opera nella carne, dal momento che avrà completamente sconfitto Satana e sarà risultato vittorioso, Satana non avrà più alcuna opportunità di corrompere l’uomo. L’opera della prima incarnazione di Dio è stata la redenzione e il perdono dei peccati dell’uomo. Ora è l’opera di conquista e di completo acquisto del genere umano, in modo che Satana non abbia più alcun modo di compiere la sua opera e sia completamente sconfitto, e che Dio risulti completamente vittorioso. Questa è l’opera della carne, svolta da Dio Stesso.

La Parola, Vol. 1: La manifestazione e l’opera di Dio, “L’umanità corrotta ha più bisogno della salvezza del Dio incarnato”

Dio incarnato negli ultimi giorni conclude la gestione di Dio

Dio parla e opera nella carne, per impegnarSi di più e conquistare l'uomo. Quando Dio Si è incarnato ha redento e perdonato i peccati dell'uomo. Adesso il lavoro è di guadagnare l'umanità. L'ultima volta che Dio Si incarnerà finirà il lavoro degli ultimi giorni e classificherà tutti gli uomini in base al loro genere. Finirà la Sua gestione, tutta la Sua opera nella carne. Al termine della Sua opera sulla terra, sarà vittorioso.

Quando Dio incarnato avrà conquistato e guadagnato l'uomo, significherà che la Sua gestione sarà finita. Quando Dio finirà la Sua opera, la Sua opera nella carne e regnerà vittorioso, Satana sarà sconfitto e non potrà più corrompere l'uomo. Questa è l'opera nella carne compiuta da Dio in persona! L'ultima volta che Dio Si incarnerà finirà il lavoro degli ultimi giorni e classificherà tutti gli uomini in base al loro genere. Finirà la Sua gestione, tutta la Sua opera nella carne. Al termine della Sua opera sulla terra, sarà vittorioso. L'ultima volta che Dio Si incarnerà finirà il lavoro degli ultimi giorni e classificherà tutti gli uomini in base al loro genere. Finirà la Sua gestione, tutta la Sua opera nella carne. Al termine della Sua opera sulla terra, sarà vittorioso, vittorioso, vittorioso.

Adattato da "La Parola, Vol. 1: La manifestazione e l'opera di Dio – L'umanità corrotta ha più bisogno della salvezza del Dio incarnato"

Mostra di più

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.